chiacchiere serali tra nuove abitudini digitali
Mi sono accorta che ultimamente passo sempre più spesso le serate cercando attività online leggere, giusto per staccare un po’ dalla giornata. Però non è così facile trovare qualcosa che non diventi monotono dopo poco. A volte entro in una piattaforma, provo due cose e poi esco perché tutto mi sembra uguale. Secondo voi cosa rende davvero piacevole un’esperienza digitale? È più importante la varietà delle attività o la sensazione di semplicità quando si entra e si inizia subito?
6 visualizzazioni

Per me conta tantissimo la sensazione iniziale. Se una piattaforma è caotica o richiede troppo tempo per capire come funziona, perdo subito interesse. Mi piace invece quando tutto è chiaro e posso muovermi liberamente tra diverse attività senza stress. Ultimamente sto passando parecchio tempo su
perché mi dà proprio questa impressione di ordine e leggerezza. La sera mi piace rilassarmi un po’, magari con una tisana o mentre ascolto musica soft, e avere qualcosa che non mi complica la serata è perfetto. Ho anche notato che quando l’esperienza è fluida, torno più spesso senza nemmeno pensarci troppo.