top of page
Cerca

1000 giorni alla Labs Gallery

Gli oltre 200 metri quadrati di spazio espositivo della galleria sono stati in questi anni un luogo di incontro di stili, tecniche e pensieri sempre mutevoli. Dalla sua fondazione ad oggi sono stati oltre 15 gli eventi espositivi, che hanno visto alternarsi nomi storici, mid-career e giovani emergenti. Il dinamismo e la passione alla ricerca hanno attratto la curiosità di un numero sempre crescente di collezionisti, attenti alle proposte susseguitesi in questi anni.

L’attività della Galleria si concentra anche sul territorio bolognese, aderendo alle iniziative cittadine con passione. Lo spazio ha accolto mostre ed eventi organizzati in collaborazione con istituzioni cittadine. Partecipa ogni anno all’evento Opentour, che promuove i giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, o alla fiera del libro per ragazzi, quando per l’occasione ha più volte allestito lo spazio appositamente.

Negli anni presi in considerazione, oltre agli artisti di punta della Galleria, come Marc Angeli o Domenico D’Oora, sono stati molti i nomi che si sono confrontati con lo spazio, e altrettanti i curatori che hanno dato valore e correlazione al lavoro svolto. Elemento imprescindibile, infatti, al lavoro è l’aspetto curatoriale. La Labs Gallery si avvale di curatori noti a livello nazionale, come Marco Meneguzzo o Angela Madesani, per citarne qualcuno. Non di rado alle mostre viene infatti affiancata una pubblicazione che indaga profondamente il lavoro degli artisti coinvolti e, soprattutto, lasci memoria dell’evento svolto.

Segue una carrellata di alcuni degli eventi principali di questi anni.



Vale Palmi


Contra Me Giusto

A cura di Gaia Fattorini


02 febbraio - 15 aprile 2019


Laurina Paperina, Veneziano, Cuoghi, Sale, Argiolas, De Biasi


Italian Newbrow

A cura di Ivan Quaroni


30 settembre - 11 novembre 2017


CK8, Dado, Joys, Rusty, Suf!


Tutti Nudi

A cura di Fulvio Chimento e Luca Ciancabilla


20 gennaio - 08 marzo 2018


Antonio Riello


Ne' capo ne' coda

A cura di Marco Meneguzzo


06 maggio - 30 giugno 2017


Herman De Vries

Solo Show

14 gennaio - 04 marzo 2017


Vanni Cuoghi, Marcel Dzama


Masked Tales

A cura di Ivan Quaroni


07 maggio - 07 giugno 2016


D'Oora, Angeli, De Menis


: COLORE

A cura di Angela Madesani


08 ottobre - 20 dicembre 2016


Carlo Battaglia


Una pittura esemplare

A cura di Marco Meneguzzo


07 novembre 2015 - 15 febbraio 2016




bottom of page