LABS Contemporary Art è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 26a edizione di Art Paris Art Fair, che si terrà dal 4 al 7 aprile 2024 presso Le Grand Palais Éphémère, a Parigi.
Per l'occasione presentiamo la mostra personale di Giulia Marchi, nata a Rimini, nel 1976.
Il progetto inedito presentato per la 26° edizione di Art Paris 2024 consiste in una riflessione sull’utilizzo e sui risultati del mezzo fotografico, attraverso una contaminazione tra immagine e oggetto scultoreo.
La serie Sono soltanto linee indaga la dialettica tra realtà e finzione creando una relazione tra elementi scultorei e la loro proiezione nello spazio. Si tratta di un lavoro dedicato alla comprensione della costruzione di una visione
e alla messa in discussione dell'oggettività della fotografia; esiste un luogo irreale dell'immagine in cui l'artista ha scelto di porre il suo sguardo.
La serie Sculture anonime richiama l'attenzione sulle diversità formali che caratterizzano gli oggetti fotografati. Il nostro sguardo acquisisce una consapevolezza dell'oggetto in modo dialettico e diversificato. Il tempo delle immagini è un tempo lungo, è il tempo della scoperta di come nulla sia scontato; di quanto tutto nella propria semplicità possa essere meraviglioso.
Promises Section | BOOTH H14
4 - 7 Aprile 2024 - Preview 3 Aprile
Grand Palais Éphémère, Parigi
Comments