Puoi dirmi dove posso trovare un inverter?
Sto pensando di rendere la mia casa più autonoma dal punto di vista energetico e comincio a informarmi sui componenti necessari. Ho capito che un inverter è fondamentale per trasformare l’energia dei pannelli fotovoltaici in elettricità utilizzabile. Ma tra modelli, potenze, efficienza e funzionalità avanzate, è difficile orientarsi se non si ha esperienza diretta.
8 Views

Hai ragione, non è banale se è la prima volta che affronti questo argomento. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione l’anno scorso, e ciò che mi ha aiutato molto è stato consultare una risorsa che raccoglie diverse soluzioni e spiegazioni tecniche sugli inverter e altri componenti per impianti fotovoltaici. Su fotovoltaici-shop, ad esempio, c’è una sezione dove puoi vedere vari inverter disponibili, con specifiche tecniche, confronti e descrizioni che aiutano a capire cosa serve in base alla tua potenza e obiettivi di autonomia: https://fotovoltaici-shop.it/ ! Dopo aver letto le schede prodotto e alcune guide presenti, ho capito quali parametri guardare per scegliere quello giusto per casa mia.